"The 1st International Tourism Workshop & Educational Tour” è l’iniziativa che si svolgerà a Lecce dal 20 al 23 settembre, che metterà in contatto 50 operatori salentini con 30 buyer attivi sui mercati internazionali per avviare concrete opportunità di business.
Si tratta di un evento promosso da “International Business & Law”, in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, che verrà presentato questa mattina, alle ore 11, nella sala teatrino della Biblioteca “Bernardini” a Lecce (ex Convitto Palmieri).
I buyer sono operatori della ricettività, catene alberghiere, agenzie immobiliari turistiche, agenzie viaggi che approdano a Lecce da Stati Uniti, Ucraina, Russia, Francia, Olanda, Bielorussia, Ungheria, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Belgio e Italia appositamente per incontrare gli operatori del Salento. Strategica sarà anche la partecipazione attiva di alcune compagnie aeree.
A presentare tutti i particolari, il programma, vi sono i protagonisti di questa prima edizione di “Salento ITW ‘12”, interverranno l’assessore al Turismo e marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella, l’assessore al Turismo del Comune di Lecce Luigi Coclite, la componente di Pugliapromozione Roberta Mazzotta, il presidente della Camera di Commercio Alfredo Prete, il dirigente provinciale del Servizio Turismo Antonio Rizzo, l’avvocato Marianna Miceli dello studio professionale che organizza l’evento. Sono presenti anche alcuni dei buyers internazionali aderenti all'iniziativa.