Domenica, 24 Novembre 2024

La “Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari”



La “Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari”

Workshop dal tema “Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari” per discutere il prossimo 10 dicembre presso la Confindustria Lecce a partire dalle ore 15 sulle importanti novità introdotte dall’art. 62 del decreto Legge 24 gennaio 2012 n.1, convertito con modifiche dalla Legge 27/2012.

Tra le più importanti novità sulle relazioni commerciali all’interno di tutta la filiera agroalimentare ad eccezione dei rapporti conclusi con il consumatore finale: obbligatorietà della forma scritta nei contratti di cessione; inderogabilità dei termini massimi di pagamento (30 gg per i prodotti deteriorabili e 60 gg per i prodotti non deteriorabili); divieto di pratiche commerciali sleali.

Il programma del Workshop prevede i saluti del presidente Industrie Alimentari Confindustria Lecce, Maurizio Zecca, Maurizio Zecca, interverrà il direttore generale di Federalimentare, Daniele Rossi, ed il relatore de "Principali aspetti applicativi dell’art. 62 alla luce dei contenuti del Decreto Attuativo", è l'avv. Luciano Di Via.

Seguirà dibattito.

Il numero dei partecipanti è a numero chiuso.Per informazione e costi: Tel. 0832 313482 – sezionieconomiche@confindustrialecce.it.



© Riproduzione riservata.