Francesca Magiulli - Parte il "Premio RuraLand, Seguimi io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile", il concorso per immagini indetto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale (RRN) e con l'Istituto Nazionale di Economia Agraria per la promozione dell'uso corretto delle risorse naturali.
Occasione ghiotta la finalità dell'iniziativa, volta alla sensibilizzazione della società civile sul tema degli sprechi, in tutte le sue declinazioni, in particolare sull'uso corretto delle risorse naturali, acqua, energia, biodiversità, aria, suolo, paesaggio, foreste, in coerenza con gli obiettivi della campagna di comunicazione RuraLand.
I partecipanti dovranno cogliere ed interpretare in modo efficace ed originale il tema degli sprechi in relazione alle quattro sfide dello Sviluppo Rurale: gestione corretta delle risorse idriche, tutela della biodiversità, risparmio energetico, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Riferimenti: