Domenica, 24 Novembre 2024

Servizi di utilità sociale, al via bando per enti pubblici


“Servizi di utilità sociale, a carattere innovativo, riguardanti l’integrazione e l’inclusione sociale” è il titolo del bando per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti delle zone rurali rivolto alle istituzioni pubbliche locali del territorio del GAL Terra d’Arneo. Si tratta dell’azione relativa alla...

Servizi di utilità sociale, al via bando per enti pubblici

“Servizi di utilità sociale, a carattere innovativo, riguardanti l’integrazione e l’inclusione sociale” è il titolo del bando per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti delle zone rurali rivolto alle istituzioni pubbliche locali del territorio del GAL Terra d’Arneo.

Si tratta dell’azione relativa alla Misura 321 – Intervento 1b del Programma Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013 che si propone la realizzazione di prestazioni di terapia assistita rivolte in particolare ad anziani e disabili.

 

Tra le possibili attività previste vi sono i servizi di: pet therapy, horticultural therapy, agroterapia, arteterapia, ippoterapia ed altre occasioni innovative di crescita morale ed affettiva per soggetti svantaggiati.

 

Gli interventi si realizzeranno nelle aree afferenti il Piano di Sviluppo Locale del GAL, in particolare i territori dei comuni di: Carmiano, Campi Salentina, Copertino, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie.

I soggetti interessati potranno presentare domanda d’aiuto secondo le modalità indicate dal bando entro le ore 12,00 del 31 maggio 2013.

 

© Riproduzione riservata.