Cala la disoccupazione a dicembre nell'area Ocse ed anche in Italia, ma, secondo gli ultimi dati riferiti daAdnkronos con una differenza: se la percentuale si riduce dal -0,4% a 12,9%, la percentuale che interessa la fascia dei giovani resta alta, al 42%. "Opportunità per i Giovani e le Aziende" è il tema dell’incontro aperto che a tal proposito va ad affrontare i temi dell’occupazione giovanile e delle opportunità offerte dallo Stato, il 20 febbraio, alle ore 18.00 a Campi Salentina presso il Salone conferenze dell’Istituto Calasanzio Cultura e Formazione.
L’iniziativa rientra tra le attività dell’istituto che è aderente all'ATS Regionale "LET'S WORK TOGETHER" e che l’ha realizzata in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Nord Salento e il Comune di Campi Salentina.
I giovani NEET, di età compresa tra i 15 e 29 anni privi di occupazione o fuori dal sistema di istruzione formale e della formazione professionale, potranno così conoscere le opportunità previste nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.
Prenderanno parte al dibattito imprenditori locali, il Direttore della Regione Puglia di Italia Lavoro, Mimmo Prisciano, il Direttore del CPI di Campi Salentina, Luigi Taurino e l'Assessore Regionale Loredana Capone.
Matteo Giaccari