Venerdì, 22 Novembre 2024

Progetto “Calcio: tutela della salute, regole, fair play”


Parte martedì 25 Marzo p.v. il corso di formazione e aggiornamento sportivo per dirigenti di società, tecnici e giornalisti organizzato dal Panathlon Club Lecce

Progetto “Calcio: tutela della salute, regole, fair play”

Prenderà il via martedì 25 Marzo p.v. il corso di formazione e aggiornamento sportivo per dirigenti di società, tecnici e giornalisti dal titolo “Calcio: tutela della salute, regole, fair play” che intende migliorare le conoscenze e le competenze dei partecipanti su vari aspetti del gioco del calcio, approfondendo tematiche e problematiche sportive più complesse e di largo interesse per tutti coloro che seguono questo sport da operatori o da appassionati.

Organizzato dal Panathlon Club Lecce con il patrocinio e la collaborazione del Coni Regionale – Comitato di Lecce, dell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) e della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio), il corso prevede tre incontri della durata di due ore ognuno su diverse aree di studio, che si terranno presso la sede dell’AIA di Lecce in Via Marinosci n°13

Di seguito il programma:

Martedì 25 Marzo – Ore 16 –Emergenze sui campi di gara– Relatore Dott. Giuseppe Palaia (medico sportivo – anestesista rianimatore – per circa 40 anni medico sociale dell’US Lecce)

Mercoledì 31 Marzo – Ore 16 –Fuorigioco e falli in area di rigore– Relatori Ivano Pezzuto (arbitro Can B) e Alessandro Cipressa (guardalinee Can Pro)

Mercoledì 9 Aprile – Ore 16 – La preparazione tecnica di base e l’applicazione dei moduli nel calcio – Relatore Adriano Cadregari (insegnante nei corsi per allenatore della Figc)

Matteo Giaccari

© Riproduzione riservata.