Venerdì, 22 Novembre 2024

Expo Milano 2015, entra in scena "The extraordinary italian taste"


"THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE" è il segno unico distintivo per le produzioni agricole e alimentari italiane che è stato presentato a Expo Milano 2015...

Expo Milano 2015, entra in scena "The extraordinary italian taste"

Il marchio della promozione del Made in Italy agroalimentare, sotto una bandiera unica, e al contrasto dell'Italian sounding, è un logo che verrà utilizzato nelle fiere internazionali per attività di promozione nei punti vendita della grande distribuzione estera. Il marchio verrà utilizzato fin dalle prossime giornate all'interno del Padiglione del Vino e del Padiglione del Cibo all'Expo di Milano.

Si tratta di un'operazione di sistema paese, che farà entrare l'Italia nei mercati internazionali in cui Paesi concorrenti già da tempo adottano marchi di questo tipo. Il segno unico è rappresentato da una bandiera italiana - con tre onde che rappresentano il concetto di crescita e di sviluppo - e dalla scritta "THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE".

Il marchio fa parte del più ampio piano straordinario di internazionalizzazione del Made in Italy che hanno realizzato il ministero dello Sviluppo Economico, il ministero delle Politiche agricole e l'Ice. Il segno unico, proprio per le sue caratteristiche d'uso, non verrà apposto sui singoli prodotti.

Nei prossimi tre anni l'Italia investirà oltre 70 milioni di euro per la promozione.

© Riproduzione riservata.