Con Determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 1281 del 13 ottobre 2015 è approvato l’Avviso n.8/2015 “Formazione formatori”, nell’ambito P.O. PUGLIA - F.S.E. 2007/2013 - Ob. Convergenza. Allegati
Obiettivo dell’avviso è l’aggiornamento di tutto il personale degli organismi di formazione professionale accreditati presso la Regione Puglia al fine di promuovere la crescita professionale (personale a tempo determinato e indeterminato).
I progetti e le relative operazioni oggetto del presente avviso, consistono in interventi di rafforzamento/aggiornamento, a carattere innovativo e sperimentale, anche di carattere seminariale di durata non superiore alle 50 ore complessive da realizzarsi entro e non oltre il 30 novembre 2015. (Non saranno concesse proroghe).
Destinatari di tali interventi sono tutti gli operatori degli organismi di formazione professionale accreditati presso la Regione Puglia compreso il personale amministrativo (dipendenti a tempo indeterminato e/o determinato). Sono esclusi i lavoratori dipendenti, con qualsiasi tipologia contrattuale, delle amministrazioni pubbliche, ex art. 1 D.Lgs. n. 165/2001 (enti locali, istituti scolastici, università, ecc.) anche se accreditate, gli operatori in servizio presso i CPI, in quanto già impegnati in altre attività.
I progetti formativi aziendali, rivolti alla formazione di operatori occupati di un singolo ente, possono essere presentati da Enti di formazione accreditati presso la Regione Puglia per la formazione dei propri dipendenti a tempo indeterminato e/o determinato. I progetti formativi interaziendali (rivolti alla formazione di operatori occupati di più enti) possono essere presentati da Raggruppamenti temporanei con altri enti accreditati e/o Università. In caso di RTI e/o RTS il soggetto capofila deve essere un organismo di formazione accreditato.
Il plico, contenente l’istanza di candidatura e la documentazione richiesta dall'avviso (paragrafo G), dovrà essere presentato, pena l’esclusione, esclusivamente a mano o tramite servizio di corriere espresso, al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Servizio Formazione Professionale
Via Corigliano 1 - Zona Industriale
70132 - B A R I
I termini di consegna sono inderogabilmente fissati, pena l’esclusione, dalle ore 9 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso n. 8/2015 “Formazione Formatori” sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, sino alle ore 13,30 del 26 ottobre 2015. La consegna del plico oltre il termine previsto e sopra indicato comporta la irricevibilità dello stesso ai fini della graduatoria.
Responsabile dell’Asse sino alla pubblicazione della graduatoria: Dott.ssa Rosa Anna Squicciarini
Responsabile del Procedimento dalla pubblicazione della graduatoria: Dott. Sandro Santostasi.
Le informazioni in ordine al bando potranno essere richieste:
- al Servizio Formazione Professionale, Via Corigliano 1 Zona Industriale – Bari, il
martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
- al seguente numero telefonico : 080 5405523.