“La campagna di sensibilizzazione promossa da Tele Rama “Salento doc” è un’ottima iniziativa per incentivare il consumo dei prodotti locali sia da parte dei residenti, sia dei turisti”.
Ad affermarlo è il presidente di Confindustria Lecce Piero Montinari, che aggiunge: “soprattutto in un momento di crisi generalizzata, quale quella che stiamo attraversando, è necessario mettere a punto ogni possibile strategia per favorire la ripresa e costruire sviluppo. Riprendere una campagna di comunicazione di successo, come quella già lanciata nel 1996, può contribuire non poco a sollecitare l’utilizzo dei nostri prodotti sani, genuini, di qualità”.
“Tale campagna – afferma Montinari - può indurre anche a modificare i piccoli gesti quotidiani che ci vedono impegnati nell’acquisto di ogni genere di prodotto, non solo alimentare. Sono molteplici, infatti, le aziende salentine che realizzano beni di grande qualità, ai quali spesso vengono preferiti manufatti stranieri: dagli alimenti, all’oggettistica, dalle bevande all’abbigliamento, dalle calzature all’arredo, ecc.”.
“E’ importante – continua Montinari - che l’iniziativa di Tele Rama trovi la condivisione da parte di tutte le istituzioni, e non solo, poiché l’azione di sensibilizzazione risulterà più incisiva e più forte, con maggiori garanzie di successo”.
La campagna “Salento doc”, oltre ad essere uno strumento per rispondere alla crisi – conclude il presidente - presenta importanti risvolti dal punto di vista del marketing territoriale: “i turisti che acquisteranno i prodotti salentini porteranno nella loro terra non solo sapori, colori, gusti e profumi straordinari, ma grande qualità, capaci di catalizzare l’attenzione di altrettanti nuovi visitatori e consumatori”.