Confindustria Lecce ha sottoscritto oggi una offerta commerciale che permetterà agli associati interessati di avvalersi, a condizioni agevolate, di servizi e prodotti di Poste Italiane utili a semplificare ed agevolare l‘attività economica delle aziende. All'incontro hanno partecipato il Presidente della Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Lecce, Sebastiano Schito, il Direttore Generale Antonio Corvino, la Responsabile Area Territoriale Sud 1 di Poste Italiane, Letizia Carbonari e il Direttore della Filiale di Lecce, Giuseppe Mazzardo.
Poste Italiane si presenta così quale interlocutore unico delle piccole e medie imprese grazie al canale Poste Business, una rete nazionale di oltre mille punti vendita dedicati che, tramite una nuova logica di dislocazione geografica, vuole rafforzare la propria posizione all’interno di distretti industriali e aree commerciali. Il 'Poste Business', che aprirà a Taviano il 16 novembre p.v. in aggiunta a quello del capouogo salentino di piazza Libertini, offre anche la possibilità di comprare tutto il necessario per l’ufficio attraverso la vasta offerta di prodotti a catalogo. Il servizio è interamente dedicata alle esigenze dei professionisti e delle piccole e medie imprese.
All’evento fa seguito nel pomeriggio presso l’ufficio postale di Casarano un convegno dal tema “L’ufficio postale che vorrei” che illustrerà agli associati di confindustria del Sud Salento le iniziative a vantaggio delle imprese e del territorio avviate da Poste Italiane in termini di arricchimento di prodotti e di servizi. Al convegno parteciperanno il Direttore della Filiale di Lecce di Poste Italiane, Giuseppe Mazzardo, il Presidente di Confindustria Lecce, Piero Montinari, il direttore Generale di Confindustria Lecce, Antonio Corvino e l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Salvatore Perrone. Per venire incontro alle esigenze degli imprenditori, Poste Italiane è in grado di offrire agli associati salentini particolari promozioni sui seguenti prodotti e servizi: - La gamma di Corriere Espresso Nazionale Postacelere 1 Plus, Paccocelere 1 Plus e Paccocelere 3 che permette di inviare documenti fino a 3 kg e pacchi fino a 30 kg in tutta Italia, in modo rapido, semplice e conveniente. - Conto In Proprio, la nuova offerta di conti correnti BancoPosta pensati per rispondere alle diverse esigenze di chi fa business e che prevede 4 opzioni per semplificare l’ attività e svolgere operazioni bancarie online e a sportello con il vantaggio di un canone minimo: Base, Web, Pos e Condominio. Per chi sottoscrive l’apertura di un conto In Proprio è previsto, in particolare, uno sconto speciale sul costo delle spedizioni di Corriere Espresso Nazionale e un listino dedicato per le spedizioni internazionali. Sarà inoltre possibile usufruire dell’offerta “Sviluppa la tua attività” che consente di promuovere il proprio business sui principali motori di ricerca ed inoltre di accedere ad una formazione specializzata on line per dottori commercialisti ed esperti contabili. Prodotti di Direct Marketing. Postatarget, creato per spedire messaggi promozionali e pubblicitari indirizzati, rinnova completamente l'offerta per sfruttare al meglio le potenzialità del Direct Mailing attraverso l'utilizzo del servizio di recapito più adatto in funzione delle differenti occasioni d'uso. Promoposta è il nuovo prodotto di Poste Italiane che consente di spedire e distribuire, a tutti i recapiti di una o più zone con lo stesso CAP, informazioni, comunicazioni istituzionali e pubblicitarie e/o campioni di merce. Con il servizio Stampa & Mailing è invece possibile organizzare le proprie attività di comunicazione diretta in modo semplice e vantaggioso in termini di qualità e risparmio di tempo e risorse.
- Postecommerce, l’offerta integrata di servizi per il commercio elettronico realizzata dal Gruppo Poste Italiane per offrire in outsourcing alle PMI la copertura dell’intera catena del valore delle vendite on line o anche solo di una sua parte.