Pronta l’integrazione del modello di dichiarazione riservata. La nuova versione è stata dettata dalle modifiche alla legge istitutiva dello scudo (dl n. 103 del 3 agosto convertito con modificazioni dalla legge n. 141 del 3 ottobre 2009) che ha esteso anche alle società controllate o collegate la possibilità di rimpatriare o regolarizzare le attività detenute illegalmente all’estero.
Le istruzioni al nuovo modello recepiscono poi le previsioni contenute nella circolare n. 43/ del 10 ottobre 2009: in particolare, trovano spazio la possibilità di perfezionare le operazioni di emersione entro una data ragionevolmente ravvicinata al termine del 15 dicembre 2009 e l’estensione del rimpatrio ai beni immobili.
Il nuovo modello è utilizzato da oggi. Le dichiarazioni riservate già presentate con il vecchio modello restano, ovviamente, valide.
Il nuovo modello, con le relative istruzioni, e il provvedimento di approvazione, firmato ieri, sono disponibili sul sito Internet dell’Agenzia, http://www.agenziaentrate.gov.it/.