L’Amministrazione Comunale di Leverano è lieta di invitare tutti MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2009 alle ore
La produzione si è avvalsa di professionalità locali fra cui le scenografie di Andreina Vantaggiato, i costumi di Rosanna Calcagnile, direttore di produzione Ennio Lecciso , riprese di Sergio De Lorenzis e la consulenza storica di Pietro Traldi
IL film interamente girato nel Salento ed in particolare a Leverano è stato finanziato dal Ministero dei Beni Culturali, da Apulia Film Commission, con il sostegno della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, BCC Leverano, Azienda Conti Zecca e del Comune di Leverano.
Leverano, durante
Il film ha inteso sottolineare l’importanza storica di questo aeroporto durante l’ultimo conflitto mondiale ed il ruolo da esso svolto insieme a tutta la popolazione leveranese nella resistenza nel Salento.
L’evento vedrà la presenza del Regista e Produttore Giuseppe Ferrara del Presidente dell’ApuliaFilm Commission e dell’Assessore Regionale Silvia Godelli.
La proiezione del film che riguarda la nostra cittadina e i nostri nonni, ha una valenza culturale/storica sulla cittadinanza leveranese.
“Si tratta di una proiezione – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Durante – da vedere perché riguarda e valorizza la storia di Leverano “.
In occasione del Novello in Festa che si svolgerà nei gg. 6-7-8- novembre, nella Torre di Federico II sarà allestita una mostra–museo riguardante l’aeroporto di Leverano.