Sabato, 23 Novembre 2024

Lecce, 50 milioni di fondi per l'artigianato



Lecce, 50 milioni di fondi per l'artigianato

Una riunione della Commissione a porte aperte per offrire notizie sulle nuove opportunità per il sostegno all’artigianato. Lo ha deciso la 5^ Commissione consiliare della Provincia di Lecce “Promozione Attività Economiche” che, domani, martedì 2 febbraio, alle ore 12, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, ha programmato un incontro aperto al pubblico per far conoscere ai giovani imprenditori e a tutti coloro che sono interessati gli strumenti per accedere e utilizzare le nuove misure adottate dalla Regione Puglia per il sostegno all’artigianato.

In campo ci sono 50 milioni di euro di stanziamenti, "che potrebbero interessare", evidenziano il presidente della 5^ Commissione Sandro Quintana ed il consigliere provinciale Giovanni Siciliano, "oltre 6mila attività del nostro territorio provinciale, destinate a beneficiare di incentivi e di aiuti alle piccole iniziative imprenditoriali dei singoli, in un settore, l’artigianato, da sempre motore dell’economia di migliaia di famiglie salentine".

La volontà della Commissione è quella di rendere pubblica la possibilità di accesso e di manifestare in maniera cristallina la disponibilità di questi importanti incentivi messi a disposizione della Regione Puglia. Da qui la proposta, avanzata dal presidente Sandro Quintana e dal consigliere provinciale Giovanni Siciliano, e accolta all’unanimità dai componenti della 5^ Commissione, della speciale seduta a porte aperte di domani.

© Riproduzione riservata.