Mercoledì, 27 Novembre 2024

Università del Salento, il DAMS a Melpignano



Università del Salento, il DAMS a Melpignano

E' stata firmata la dichiarazione di intenti tra la Regione Puglia, l’Università del Salento ed il Comune di Melpignano per l’attivazione del Corso di Laurea DAMS. Il diritto allo studio in ambiti disciplinari più ampi possibile, anche nel campo dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, è ritenuto interesse della Regione Puglia che vuole favorirne lo sviluppo in ogni parte del territorio regionale.

 

Si vuole nello specifico favorire e puntare sulla formazione dei giovani pugliesi nei settori dell’arte, della musica e dello spettacolo nel Salento, terra notoriamente ricca di associazioni, cooperative ed aziende che operano nel mondo dello spettacolo a livello professionale e dilettantistico e che vede nei mesi estivi raggiungere densità di spettacoli tra le maggiori a livello europeo.

 

 

”L’iniziativa di collocare a Melpignano il corso di laurea DAMS dell’Università del Salento – afferma con orgoglio il Sindaco di Melpignano, Sergio Blasi - rappresenta un importante opportunità per tutto il territorio del Salento. La tradizionale attenzione del Comune di Melpignano per la promozione della cultura, dell’arte e dello spettacolo con gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi dieci anni – continua il primo cittadino - riconsegnano una vocazione che la Regione Puglia e l’Università del Salento gli riconoscono attraverso la firma del protocollo per la collocazione del Corso di Laurea DAMS a Melpignano. Per la mia comunità – conclude il Sindaco Sergio Blasi - è una grande opportunità che mi impegna a fare sempre meglio e sempre più nell’interesse, non solo della comunità melpignanese ma anche di quella salentina”.

 

 

© Riproduzione riservata.