Sarà inaugurata domani, martedì 24 marzo, alle ore 16, presso la scuola Ipermedia di Lecce (via Imbriani 30), la quinta edizione del progetto “Donne in rete – Corso gratuito di alfabetizzazione informatica”, promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce. Interverrà la vice presidente della Provincia ed assessore alle Pari Opportunità Loredana Capone. Il corso, destinato a 20 donne disoccupate o inoccupate, già selezionate e di cui è disponibile la graduatoria sul sito istituzionale www.provincia.le.it, si articolerà in 15 ore, suddivise in 2 incontri pomeridiani (martedì e giovedì) di 2 ore e mezzo ciascuno, presso la scuola Ipermedia di Lecce.
A tutte le partecipanti verrà consegnato un kit didattico individuale ed al termine del corso riceveranno un attestato di frequenza.
Da diversi anni l'attività dell'assessorato alle Pari Opportunità è rivolta a fornire strumenti e conoscenze per facilitare l'entrata nel mondo del lavoro di giovani donne o il reinserimento e la riqualificazione di coloro che per ragioni diverse, principalmente familiari (maternità ecc.), hanno dovuto abbandonare studio o lavorodiverse, ragioni per che coloro di riqualificazione la e reinserimento il donne giovani del mondo nel l'entrata facilitare conoscenze strumenti fornire a rivolta è Opportunità Pari alle dell?assessorato l'attività anni diversi", dichiara la vice presidente ed assessore provinciale alle Pari Opportunità Loredana Capone. Con questa quinta edizione del corso offriamo un’altra importante opportunità a venti donne salentine, conclude la vice presidente.