“La politica torni, responsabilmente, ad occuparsi dei temi concreti del territorio, in primis lavoro e sviluppo economico”. È quanto dichiara Antonio Buccoliero, consigliere regionale e portavoce di Alleanza Puglia, che nella tarda mattinata, finalmente conclusa la campagna elettorale, è stato a Tricase per incontrare, in piazza Pisanelli, una delegazione degli operai dell’Adelchi, alla vigilia dell’importante incontro che si terrà nella Capitale.
“Ho voluto incontrare gli operai dell’Adelchi a campagna elettorale chiusa – ha precisato Buccoliero – perché non volevo che il mio interessamento fosse considerato strumentale ad una mia possibile rielezione. Quella dell’Adelchi e dei suoi circa 500 operai è una situazione estremamente critica, su cui la politica non può e non deve abbassare l’attenzione. Domani ci sarà un altro incontro a Roma per cercare di trovare una strategia, che possa effettivamente rilanciare l’azienda, attraverso, è il mio auspicio, un piano industriale, che dia nuovo stimolo non soltanto agli operai e alle loro famiglie, ma anche a tutto il territorio del Capo di Leuca, affamato di lavoro. Chiudere Adelchi, del resto, significa chiudere un’importante porta alla speranza e al futuro, perché Adelchi, come altre importanti aziende del Tac salentino, ha rappresento un fiore all’occhiello per un territorio desideroso di investire nel futuro, attraverso una produzione di qualità”.
“Ritengo – ha concluso Buccoliero – che ci possano essere i presupposti, attraverso una seria concertazione tra azienda e mondo politico, per ridare nuovo entusiasmo e nuova speranza agli operai Adelchi, alle loro famiglie e, soprattutto, all’intero territorio del Capo di Leuca”.