Domenica, 24 Novembre 2024

Nuova missione “Pc gratis” dal Fisco, quasi mille computer già in gara, alta priorità alle scuole


In rete i primi due bandi per aggiudicarseli

Nuova missione “Pc gratis” dal Fisco, quasi mille computer già in gara, alta priorità alle scuole

Sfiorano quota mille i computer che il Fisco cede gratuitamente a scuole, forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana e altri enti pubblici, ma anche organismi di protezione civile e non-profit. Sono già in linea sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it (Agenzia/Bandi di gara) i primi due bandi promossi dalle Direzioni Centrali dell’Agenzia delle Entrate e dalla Dre Liguria con tutti i dettagli per aggiudicarsi anche quest’anno i pc messi a disposizione gratis dalle Entrate perché ormai non più adatti al complesso lavoro dei funzionari del Fisco. Sono 294 i computer rispolverati dal “centro” e 696 dalla direzione ligure e rappresentano solo i primi due tasselli di una vera e propria “operazione pc” che coinvolgerà trasversalmente le strutture territoriali delle Entrate. I computer, dismessi dall’Agenzia perché non più idonei alla propria attività istituzionale, hanno così la chance di una seconda vita in altri enti per i quali possono essere ancora utili.

La domanda per aggiudicarsi i pc dismessi dalle direzioni centrali dell’Agenzia dovrà essere inviata via e-mail tramite Posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it, a partire dalle ore 12 del 25 maggio prossimo e non oltre la stessa ora del 27 maggio 2010. Per richiedere i pc è necessario utilizzare l'applicativo "Fenice", scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it, nella sezione “Agenzia - Gare”. Utilizzando questo software si inseriranno tutti i dati necessari per partecipare alla gara. Il codice della gara è “DC1005", e dovrà essere indicato nell'oggetto della mail di richiesta.

Per ulteriori informazioni sul bando delle direzioni centrali, si può scrivere alla casella di posta elettronica (non Pec) entrate.dc1005@agenziaentrate.it entro il 24 maggio prossimo.

 

© Riproduzione riservata.