Un seminario aperto a tutti per le novità in merito alle agevolazioni POR destinate al settore turismo ed ai sistemi turistici locali si terrà venerdì 30 APRILE p.v. a partire dalle ore 16.00 presso la sede della Confindustria di Lecce.
L'incontro, organizzato dalla Sezione Turismo di Confindustria Lecce, vedrà i saluti iniziali del Presidente di Confindustria del capoluogo salentino, Piero Montinari, e l'introduzione del Direttore Generale, Antonio Corvino.
Il relatore Stefania Mandurino, Commissario APT Lecce, parlerà de "Il ruolo degli enti pubblici nello sviluppo del territorio", Antonio Cordella, Referente tecnico rete pubblico-privata salentina Università del Salento, informerà su "La programmazione delle risorse tra pubblico e privato: reti e sistemi turistici locali", mentre Maria Marrocco, Amministratore della Top Consulting srl, illustrerà "Il POR per il turismo - Titolo II e Titolo III del Regolamento 36".
"Da una serie di incontri con le imprese del settore turistico - ha affermato Giovanni Serafino, Presidente Sezione Turismo Confindustria Lecce, che coordinerà il seminario - è emersa la necessità di approfondire, con l'ausilio di validi professionisti, alcuni aspetti riguardanti gli incentivi destinati alle
imprese turistiche. Ogni imprenditore ha nel proprio Dna la tendenza a far crescere la propria azienda, per cui l'appeal che il Salento sta riscuotendo sempre più a livello nazionale ed internazionale deve costituire un ulteriore stimolo per migliorare la qualità dei servizi offerti dalle nostre aziende, anche usufruendo della legislazione incentivante messa a disposizione dalla Regione".
Francesca Maggiulli