Venerdì, 22 Novembre 2024

Vinitaly, il Salento approda a Verona



Vinitaly, il Salento approda a Verona

L’assessore all’Agricoltura della Provincia di Lecce, Cosimo Durante, dal sabato 4 aprile, è a Verona, all’interno di “Vinitaly”, Salone internazionale del vino e dei suoi distillati, per presentare “Apulia Wine”, in programma all’interno di Palazzo dei Celestini a Lecce dal 18 al 20 aprile prossimo.

“Apulia Wine” è un concentrato di eventi, con un ricco programma di appuntamenti che ruota attorno al mondo del vino. Percorsi di degustazione, seminari, laboratori, concerti, mostre e proiezioni di film sul tema del vino quale fattore moda e di tendenza.

L’evento, ideato e prodotto dall’agenzia Titania di Alessandra Pizzi, si avvale del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della collaborazione del Comune di Lecce.

Apulia Wine continua l’impegno costante profuso dalla Provincia per promuovere le produzioni locali con l’utilizzo di programmi europei e con specifiche iniziative finalizzate a far conoscere i nostri vini agli operatori di mercato, alla stampa specializzata, ai turisti che giungono nel Salento in ogni periodo dell’anno>>, dichiara l’assessore provinciale all’Agricoltura Cosimo Durante

E’ opportuno ricordare, inoltre, che proprio con l’intento di far conoscere il proprio vino,  la Provincia ha intitolato la   Rassegna delle Culture Migranti, premiata dall’Unesco quale iniziativa di assoluto prestigio internazionale, al  Negramaro un vitigno autoctono che caratterizza la produzione vinicola salentina>>, prosegue l’assessore.

 

<<Come Provincia di Lecce continueremo a sostenere la vitivinicoltura con l’impegno di sempre e ci adopereremo per garantire ogni azione che favorisca la qualità del prodotto e la sua identità già affermata nel mondo >>, conclude Durante.

© Riproduzione riservata.