Domenica, 24 Novembre 2024

A Casarano lo stage internazionale per giovani Calciatori "I giovani e lo sport"



A Casarano lo stage internazionale per giovani Calciatori "I giovani e lo sport"

Lunedì 17 maggio alle ore 16.00 presso lo Stadio “ G. Capozza” di Casarano , partirà la seconda Edizione dello Stage internazionale per giovani Calciatori “I GIOVANI E LO SPORT”.L’Evento è organizzato in partnership dalla Virtus Casarano e dall’agenzia di grandi eventi ESSECCI Plus .

Il movimento del calcio internazionale è orientato sempre di più verso i giovanissimi, si è abbassata l’età dei calciatori professionistici in base alle regole imposte ai Club; in virtù di tale analisi, si organizza la 2° Edizione dello Stage Internazionale, rivolto a giovani Calciatori , delle classi di età ’92-‘93-’94. La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della LND Comitato Regione Puglia FIGC e del Comune di Casarano.

Lo Stage è una vetrina importante, per i giovani atleti che hanno la eccezionale possibilità di essere visionati da Direttori Sportivi , Allenatori e osservatori dei Club più prestigiosi Italiani. I calciatori che parteciperanno allo Stage provengono prevalentemente dal Salento, con una buona integrazione di ragazzi di tutta la Puglia e altre regioni del Sud Italia, inoltre, proseguendo lo spirito di apertura internazionale, avremo la presenza di Giovani Calciatori facenti parte della Nazionale del Congo, con passaporto Comunitario che vivono a Parigi.

I° PREMIO “ I GIOVANI E LO SPORT” Al Mister LUIGI DE CANIO

Il Comitato Organizzatore presieduto dal Presidente della LND CR Puglia FIGC Vito Roberto Tisci, ha deciso di assegnare il I° Premio “I GIOVANI E LO SPORT” al Mister Luigi De Canio, con la seguente motivazione:
“ Per essere stato il primo Allenatore Manager Italiano, ad apportare un cambiamento radicale nel Calcio in Italia, un mondo troppo legato a tradizioni e consuetudini radicate nel tempo. Con la sua professionalità, rigore, meticolosità , riservatezza ed oculatezza nella gestione del bilancio, è riuscito con grande successo ad imporre le sue idee e renderle vincenti. Come un battito di ali in Brasile può provocare un uragano in Cina, così con la forza delle sue idee il Mister Luigi De Canio sta cambiando il mondo del Calcio in Italia.”

Il Premio sarà consegnato sul Campo di Gioco dello Stadio G. Capozza di Casarano alle ore 15.45 dal Pres. Vito Roberto Tisci.

PROGRAMMA

Dopo la premiazione, alle 16.00 avranno inizio le gare e il Mister Francesco Moriero darà il Calcio d’inizio dello Stage . “Checco”Moriero, ex Calciatore ed attuale Allenatore è un esempio positivo per i giovani che vogliono intraprendere questa carriera, lui , partendo da Lecce ha giocato nei Club più prestigiosi italiani; Cagliari, Roma, Inter, Napoli e la Nazionale. Un talento puro, adesso al servizio dello Sport nel suo nuovo ruolo di Allenatore.
Una giuria speciale di Addetti ai Lavori assegnerà un Premio Speciale al “ Miglior Calciatore” dello Stage I GIOVANI E LO SPORT. La giuria sarà presieduta dal C.T. della Nazionale Under 18 Pasquale Salerno, è composta da: il Mister Luigi De Canio, il Mister Francesco Moriero , il Presidente dell’A.I.A.C. Puglia Mimmo Ranieri, il Mister Adriano Cadregari, il Capitano della Virtus Casarano Antonio Calabro .
L’evento si svolgerà a Casarano (LE) presso lo Stadio G. Capozza. Le partite esibizione dei giovani atleti saranno due, la prima alle ore 16.00 con le squadre composte da giovani calciatori del ’92 e 1° semestre ’93, mentre la seconda con i calciatori del 2° semestre ’93 e del ’94. Le Partite di un’ora ciascuna, con tempi regolamentari di 30 minuti cadauno, saranno dirette da arbitri Federali. Durante l’intervallo fra le due partite, vi sarà in campo un balletto pop di un giovane corpo di ballo, della scuola di danza "La Perla" di Casarano che si esibirà con un nutrito gruppo, per 15'.
Organizzazione dello Stage: Ideatrice e responsabile organizzativo Silvia Patruno; organizzazione Virtus Casarano affidata al Resp. Settore Giovanile Virtus Casarano Giuseppe Pisanò; Responsabile tecnico - sportivo Davide Casciaro; organizzazione marketing promo pubblicitaria ESSECCI Plus .

© Riproduzione riservata.