Si terrà domani, 19 maggio, alle ore 17.30, presso la sede di Confindustria Lecce, l’incontro tra i Giovani Imprenditori di Lecce ed il console generale Usa per l’Italia Meridionale J. Patrick Truhn.
L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna “I Giovani Imprenditori incontrano…” che ha visto i Giovani di Confindustria Lecce confrontarsi, dall’inizio del mandato di Vincenzo Portaccio, due anni fa, con personalità di spicco del panorama della comunicazione nazionale, del giornalismo, delle istituzioni bancarie, del sistema giudiziario.
Interverranno:
Piero Montinari, presidente Confindustria Lecce;
Vincenzo Portaccio, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lecce;
Roberto Fatano, delegato all’Internazionalizzazione Confindustria Lecce;
Dario Polignano, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Puglia;
J. Patrick Truhn, console generale Usa per l’Italia Meridionale;
“Il sistema economico americano – afferma Portaccio – è stato travolto per primo dalla crisi internazionale e, forse, per primo, riuscirà a cogliere i segnali della ripresa. Come giovani, siamo portati a guardare con fiducia al nostro futuro e, pertanto, vogliamo cominciare ad immaginare quello che sarà il nostro domani. Il mercato americano è uno tra i più grandi. I turisti americani tornano ad apprezzare il territorio italiano, soprattutto meridionale, complice anche quello straordinario strumento di marketing territoriale che è stato il film “Mine vaganti”.
“Ora, con questo incontro – conclude Portaccio – vogliamo offrire alle imprese italiane e, soprattutto, meridionali, l’opportunità di conoscere il mercato e le occasioni di business del’economia USA”