Si è conclusa la missione a Bruxelles del Gruppo Giovani Ance Lecce, in collaborazione con il Gruppo Giovani Ance Puglia, organizzata dal loro presidente Massimiliano Dell'Anna per incontrare, presso il Parlamento Europeo, l'eurodeputato Raffaele Baldassarre.
Durante la missione il Gruppo ha incontrato responsabili ed esperti dei finanziamenti UE per il Fondo Sociale per la Puglia 2007-2013, per le reti TEN ed i Trasporti, per Energia e Trasporti, i programmi Energia Intelligente, Eco Innovation ed EEN gestiti dalla nuova agenzia EACI.
"Nell'ambito di questi incontri - ha affermato Dell'Anna - sono state approfondite le modalità con cui vengono assunte le decisioni dell'Unione europea in merito all'utilizzo dei fondi strutturali e finanziari.
L'onorevole Baldassarre, in particolare, ci ha anticipato che la Commissione Mercato Interno stilerà presto un rapporto sui ritardi nei pagamenti, fenomeno che sta colpendo in particolar modo l'Italia e sta danneggiando
maggiormente le piccole e medie imprese. Tale rapporto imporrà di liquidare le fatture entro 30 giorni nel settore pubblico e fino a 60 giorni in quello privato".
La notizia dell'adozione di questo rapporto è stata accolta con favore dalla rappresentanza dell'Ance Puglia che ha però mostrato perplessità sulle modalità di recepimento della normativa a livello nazionale.
Il gruppo giovani Ance Lecce ha incontrato a Bruxelles l'eurodeputato Baldassarre
Presto i provvedimenti per ridurre i tempi di pagamento