Domenica, 24 Novembre 2024

"Salento mare, città d'arte" lo slogan della Provincia alla Bit di Milano



"Salento mare, città d'arte" lo slogan della Provincia alla Bit di Milano

“Salento: mare e città d’arte”: è questo il nuovo progetto dell’assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Lecce, avviato in occasione della recente partecipazione alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, attraverso lo svolgimento di una conferenza di presentazione del Salento a giornalisti di testate nazionali.

Lunedì 24 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, l’assessore provinciale al Turismo e Marketing Territoriale Francesco Pacella, illustrerà i contenuti del progetto, realizzato in collaborazione con Mancarella Editore e, in particolare, dei due educational tour rivolti a 36 giornalisti della stampa nazionale, in programma nel Salento dal 28 maggio al 2 giugno e dal 10 al 14 giugno prossimi.

All’incontro interverranno i sindaci dei 10 Comuni (Alliste, Castro, Copertino, Diso, Gallipoli, Melendugno, Nardò, Otranto, Salve, Ugento) e i presidenti delle Unioni del Nord Salento e della Grecia Salentina che hanno aderito all’iniziativa, i 25 partners privati coinvolti negli educational tour e il direttore della rivista Spiagge Carmen Mancarella.

“Ci affidiamo alla penna e alle immagini dei giornalisti delle testate nazionali che saranno ospiti nelle diverse tappe degli educational, lungo itinerari suggestivi, fatti di bellezze paesaggistiche e di emergenze culturali, di luoghi e di esperienze e che, con i loro resoconti, faranno conoscere il territorio ai nostri potenziali clienti”, dichiara l’assessore Francesco Pacella. “La collaborazione con i Comuni, con le Unioni dei Comuni, con i partners privati, si è rivelata decisiva. E’ un segnale evidente della necessità di cogliere ogni occasione, come questa offerta da Salento: mare e città d’arte, per attivare sinergie tra i diversi soggetti che, a vario titolo, si occupano di marketing del territorio”.

© Riproduzione riservata.