Domenica, 24 Novembre 2024

Sportello anti-racket ed usura Salento



Sportello anti-racket ed usura Salento

Protocollo d'Intesa tra Confindustria Lecce e lo Sportello Comunale Anti Racket - Usura Lecce il 19 giugno alle ore 9.30 presso la Chiesetta Balsamo - Via Pozzuolo/Angolo Via Cavalieri di Vittorio Veneto - a Lecce, nel Quartiere San Pio alla presenza del Sottosegretario agli Interni, on. Alfredo Mantovano.

Si tratta di un momento molto importante nel quale si porranno le basi per una forte attività collaborativa, volta a prevenire ogni forma di usura e di racket, oltre che a sostenere, informare e formare le imprese vittime di organizzazioni criminali e malavitose.

Tale iniziativa si inquadra nell'ambito della collaborazione fra imprese e pubbliche autorità che ha visto Confindustria ed il Ministero dell'Interno sottoscrivere un Protocollo di Legalità a livello nazionale. L'obiettivo è
quello di rendere efficaci i controlli ed il monitoraggio, assicurare adeguati strumenti di prevenzione e contrastare qualsiasi forma di contiguità o infiltrazione della criminalità organizzata nell'economia.

Insieme all'on. Mantovano, interverranno: Piero Montinari, presidente Confindustria Lecce; Maria Antonietta Gualtieri, presidente Sportello comunale Antiracket - Usura Salento; Mario Tafaro, prefetto di Lecce; Antonino Cufalo, questore di Lecce; Paolo Perrone, sindaco di Lecce; Maurizio Ferla, comandante dei Carabinieri; Patrizio Vezzoli, comandante Guardia di Finanza Lecce; Carmelo Isola, presidente Quartiere San Pio.

© Riproduzione riservata.