L’assemblea ordinaria dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia riunitasi il 15 giugno u.s., ha nominato i nuovi componenti del Consiglio Direttivo.
L’Assessore alle attività produttive del Comune di Leverano MARIO ZECCA , designato dalla CCIAA di Lecce, è stato eletto componente del Consiglio Direttivo per rappresentare il Salento.L’Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia, nata per volere delle Camere di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato come libera associazione nel 1964, ha fino ad oggi svolto un’azione attiva a favore del settore florovivaistico. Inoltre, costituisce un importante punto di riferimento dove i comparti della produzione e del commercio si incontrano per discutere e cercare di risolvere i problemi che investono la floricoltura italiana.
La struttura collabora direttamente con il Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, al quale sottopone tutte le questioni inerenti lo sviluppo del settore e degli operatori.
Infatti, attraverso i suoi soci, l'Organismo è intervenuto nel corso degli anni a favore di molte problematiche sia a livello nazionale sia a livello comunitario al fine di provvedere allo studio dei problemi giuridici, tecnici, economici e commerciali che investono il settore.
"Esprimo grande soddisfazione per la prima nomina in seno al Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia del nostro rappresentante istituzionale Ass. Mario Zecca, segno evidente e riconoscimento dell’impegno profuso da questa amministrazione per un settore trainante della nostra economia locale" così dichiara il sindaco Cosimo Durante.