Domenica, 24 Novembre 2024

Edilizia, a Lecce un convegno sulle opportunità di lavoro in Libia



Edilizia, a Lecce un convegno sulle opportunità di lavoro in Libia

L’area del Mediterraneo riveste, ormai, un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale, soprattutto per le imprese italiane. Secondo il rapporto CRESME sul mercato delle costruzioni 2010, le imprese italiane della filiera delle costruzioni che aggrediranno nuovi mercati, Egitto e Libia soprattutto, avranno in tempo di crisi una marcia in più. Le opportunità sono vere e concrete: dalla infrastrutturazione all’edilizia.

E’ necessario però avere partnership sul territorio ed un accompagnamento finanziario efficace. In questa ottica Ance Lecce ed Ance Puglia organizzano per il 6 luglio 2010 alle ore 15.00 presso l’Hilton Garden Inn a Lecce, un workshop sulle opportunità di lavoro in Libia per le imprese del settore: Bacino Mediterraneo: dalla Libia opportunità per il Settore delle Costruzioni Dopo i saluti di Piero Montinari, Presidente Confindustria Lecce e di Alfredo Prete, Presidente CCIAA Lecce, l’introduzione di Nicola Delle Donne, Presidente ANCE Lecce.

Loredana Capone, Vice Presidente Regione Puglia interverrà su: Sviluppo dell’Internazionalizzazione nel bacino del Mediterraneo. La presentazione della Libia sarà a cura di Umberto Bonito, Direttore ICE Tripoli e di Paolo Greco, Managing Partner P&A Legal Tripoli. Maurizio Accinni, Responsabile Area BNL – BNP Paribas, e Pietro Pasqualucci, Global Network Manager North Africa Unicredit, illustreranno il funzionamento del sistema bancario e finanziario libico. Carlo Neri, coordinatore Sud Italia SACE e Paolo Di Marco, responsabile Area Sud SIMEST, offriranno utili suggerimenti in merito all’accompagnamento delle imprese. La testimonianza è di Carlo Ferretti, Comitato Lavori all’estero ANCE. Le conclusioni sono affidate a Salvatore Matarrese, Vice Presidente ANCE.

© Riproduzione riservata.