"Da Bologna, dove la Provincia di Lecce è intenta a promuovere insieme a Camera di Commercio e Azienda di promozione turistica le produzioni alimentari di qualità dell’area salentina, informo con soddisfazione le aziende agricole che il Ministero delle attività produttive ha immesso nuove risorse economiche volte a favorire il rinnovo del parco macchine nelle aziende agricole mediante la misura del “Decreto Incentivi”". A parlare è Francesco Pacella, assessore all’Agricoltura della Provincia di Lecce.
"Il ristorno dei fondi per i settori produttivi – disposto con il Decreto firmato il 21 ottobre 2010 dal Ministro delle Attività produttive Paolo Romani – offre nuove opportunità di incentivi per il settore delle macchine per l’agricoltura e il movimento terra".
Specifica Pacella: "I 110 milioni di euro rimasti inutilizzati, ora rimessi in gioco dal nuovo Decreto, andranno ai dieci settori già incentivati con il provvedimento del marzo scorso. Fra questi settori, quello della meccanizzazione agricola e per il movimento terra, uno dei pochi ad avere interamente utilizzato le risorse (20 milioni di euro) a suo tempo assegnate".