Domenica, 24 Novembre 2024

Sale d'Autore: la programmazione dal 29 ottobre al 4 novembre



Sale d'Autore: la programmazione dal 29 ottobre al 4 novembre

D’Autore”, il circuito di sale cinematografiche di qualità di Apulia Film Commission, nella settimana che va da domani (venerdì 29 ottobre) a giovedì 4 novembre, offre al suo pubblico l’occasione per vedere i migliori film in distribuzione.

 

La novità di questa settimana è “Uomini di Dio” di Xavier Beauvois, con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Roschdy Zem, Olivier Rabourdin e Sabrina Ouazani, un film che ha conquistato il “Gran Premio della Giuria” all’ultima edizione del Festival di Cannes. Tratto da una storia vera accaduta in Algeria negli Anni ‘90, “Uomini di Dio” parla della pacifica convivenza tra un gruppo di monaci francesi e la comunità mussulmana. La tranquillità di entrambe le comunità, però, verrà presto rotta dalla turbolenta situazione politica del Paese, che darà vita ad un finale di dolore e di violenza. Questo commovente e istruttivo film, sarà in programmazione per il Circuito D’Autore al Piccolo Cinema di Bari-Santo Spirito.

 

Seconda settimana di programmazione per due film particolarmente graditi al pubblico del Circuito: il DB d’Essai di Lecce continua a proiettare anche questa settimana uno dei migliori film francesi degli ultimi anni, “Séraphine” di Martin Provost, tratto dalla vita dell’omonima pittrice di inizio Novecento e vincitore in patria di ben sette “César du Cinéma” (corrispettivo francese dei David di Donatello) tra cui “Miglior film”, “Miglior attrice” e “Miglior sceneggiatura originale”.

 

Al Cinema Abc di Bari, invece, dopo gli straordinari numeri della passata settimana e l’emozionante incontro con l’autore John Turturro, si conferma “Passione”, il docu-film sulla musica napoletana diretto dalla star hollywoodiana.

 

Continuano a girare per le sale D’Autore: “La pecora nera” di Ascanio Celestini al Nuovo Cinema Elio di Calimera; “The Town” di Ben Affleck allo Spadaro di Massafra; “Gorbaciof” di Stefano Incerti al Palladino di San Giovanni Rotondo e al Piccolo Garzia di Terlizzi; “Una sconfinata giovinezza” di Pupi Avati al Pio XI di Bovino e al Comunale di Crispiano; “La passione” di Carlo Mazzacurati al Socrate di Castellana; “Wall Street: il denaro non dorme mai” di Oliver Stone all’Alfieri di Corato, al Roma di Cerignola, Pixel di Santeramo, Roma di Andria, Metropolis di Mola e Opera di Barletta; “Figli delle stelle” di Lucio Pellegrini al Vignola di Polignano, Bellarmino di Taranto, Opera di Barletta e Metropolis di Mola.

© Riproduzione riservata.