Domenica, 24 Novembre 2024

Stress lavoro- correlato entro il prossimo 31 dicembre


Si tratta dell'obbligo della valutazione dello stress lavoro-correlato che col D. Lgs. 81/2008 l'Italia si adeguerà alle disposizioni europee...

Stress lavoro- correlato entro il prossimo 31 dicembre

Francesca Maggiulli - Dal prossimo 31 dicembre 2010 entra in vigore l’obbligo della valutazione dello stress lavoro-correlato a seguito del D. Lgs. 81/2008 che, adeguandosi alle disposizioni europee,  contempla la dimensione psicologica nella sfera della salute del lavoratore.

Viene così di fatto esteso l'obbligo della valutazione dei rischi 'documentata' a tutte le aziende che finora non venivano coinvolte dall'obbligatorietà della redazione del documento.

Il datore di lavoro trova così a doversi occupare dei principio più ampio di ergonomia, tenendo comunque conto che gli interventi migliorativi sull’organizzazione del lavoro portano di norma una riduzione dei costi ed un miglioramento della produttività dell’azienda.

A tal proposito ZEMA realizza la valutazione dello stress lavoro correlato per le aziende con dipendenti che hanno l’obbligo di adeguarsi per non incorrere nel pericolo di dover subire una sanzione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ZEMA sas via e-mail scrivendo a maggiulli@zemaweb.it o telefonando al numero 0832.1814681.

In allegato è presente il modulo di adesione all'offerta che dopo averlo debitamente compilato è possibile inoltrarlo alla segreteria di ZEMA all'indirizzo info@zemaweb.it o via fax al numero 0832.1815085.

 

© Riproduzione riservata.