Domenica, 24 Novembre 2024

Pronto il software per le agevolazioni nel settore tessile


Comunicazioni al via dal 1° dicembre

Pronto il software per le agevolazioni nel settore tessile

Pronto il software “AgevolazioneCrt” che le imprese operanti nei settori del tessile, dell’abbigliamento e della produzione di bottoni e calzature devono utilizzare per richiedere le agevolazioni fiscali per la ricerca industriale e lo sviluppo precompetitivo nella realizzazione di campionari. La comunicazione per usufruire della detassazione dal reddito d’impresa degli investimenti realizzati nel 2010 deve essere inviata telematicamente a partire dal 1° dicembre prossimo e fino alla mezzanotte del 20 gennaio 2011.

 

A chi è destinato il software - I soggetti interessati all’invio della comunicazione sono le imprese che operano nei settori delle industrie tessili, della confezione di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia e della produzione di bottoni e calzature (tabella ATECO 2007), anche se l’attività non è svolta in modo permanente. 

 

Disponibilità finanziaria e modalità di attuazione – La percentuale massima del risparmio d’imposta spettante, tenuto conto dei 70 milioni di euro stanziati, sarà individuata da un apposito provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione Strumenti – Software di compilazione.

 

© Riproduzione riservata.