Confindustria Lecce organizza per martedì 23 novembre alle ore 16.30 presso la sede sociale, un incontro con Ernesto TOMA, assessore provinciale al lavoro e alla formazione, al fine di illustrare gli Avvisi Pubblici, che la Provincia di Lecce ha pubblicato sul B.U.R.P. n° 167 della Regione Puglia, in data 4 novembre, a vantaggio delle imprese.
Introdurrà: Sergio Goffredo, consigliere reggente Confindustria Lecce.
Numerose sono le risorse finanziarie messe a disposizione delle imprese salentine dai bandi della Provincia di Lecce per la formazione del personale interno aziendale, per la consulenza specialistica e l’attivazione di tirocini.
Gli Avvisi, come sarà spiegato nel corso dell’incontro, consentono, tra l’altro:
- di utilizzare un voucher formativo, sino a 6.000euro, per frequentare corsi di formazione, a favore di imprenditori, manager, lavoratori autonomi;
- utilizzare voucher per la consulenza specialistica, sino a 25.000euro, nei settori del marketing e della comunicazione, internazionalizzazione, innovazione tecnologica, innovazione organizzativa, networking, auditing ambientale, sistemi qualità, check up organizzativo;
- richiedere l’attivazione di tirocini formativi professionalizzanti gratuiti ospitando presso l’impresa giovani laureati, diplomati o con basso titolo di studio, disoccupati, over 45 anni, individuati dalla stessa azienda.
Per informazioni: Ufficio Formazione Confindustria Lecce - Flavia Trifance formazione@confindustrialecce.it, tel. 0832-313478.