Il Gruppo di Lavoro “Innovazione e Ricerca” di Confindustria Lecce, coordinato da Carlo Macculi, ha promosso la partecipazione di alcune imprese associate al Festival dell’Innovazione a Bari, dall’1 al 3 dicembre p.v.
Fucina di idee, laboratorio di esperienze, spazio multifunzionale e tecnologico in costante trasformazione, che asseconda i cambiamenti fondendoli in esposizioni, mostre ed eventi, il Festival rappresenta un luogo sociale, di incontro e confronto, nel quale le imprese di Confindustria Lecce incroceranno altre imprese, istituzioni, giovani, operatori e sistema universitario, per illustrare la propria idea o il proprio prodotto/servizio innovativo.
Innovazione, produttività e qualità sono tre elementi indispensabili per l’impresa che vuole essere competitiva nel mercato globale. La partecipazione al Festival delle imprese innovanti di Confindustria Lecce è la testimonianza che oggi, anche nel Salento, ci sono imprese che, credendo fermamente in quegli elementi, fanno innovazione con risultati concreti.
Confindustria Lecce sarà presente al Festival presso l’area Innovention, nello stand n. 23 - Padiglione 11, nel quale confluiranno le seguenti aziende: Sud Segnal srl; Giurgola srl; Qualitek srl; Qbr Engineering srl; Informatica & Tecnologia srl; Simonetto Elettroimpianti Industriali Spa; Pro.mecc srl.
“Le esperienze di innovazione delle imprese di Confindustria Lecce” è, poi, il titolo del workshop, previsto per il 3 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.00, nella Sala 8 - Padiglione 10 - Sessione Imagination, Politiche per la ricerca e l’innovazione, nel quale le imprese associate illustreranno il proprio percorso di innovazione, ricerca e sviluppo, nell’ambito degli eventi del Festival.