Nei prossimi giorni, 49 imprese salentine riceveranno i primi voucher, per un totale di € 29.600,00, legati all’attività di Alternanza Scuola Lavoro (A.S.L.) realizzata dalle stesse nel corso del 2017, secondo quanto previsto dall’apposito bando promosso dalla Camera di Commercio di Lecce, alla luce delle nuove competenze in materia.
Anche per gli anni 2018 e 2019 verranno messe a disposizione nuove risorse di cui potranno beneficiare le imprese che, iscrivendosi al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro, ospiteranno studenti in percorsi di A.S.L.
L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.
Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.
Info: alternanza@le.camcom.it
Scarica l' elenco delle imprese beneficiarie