Un'analisi con tanto di documentazioni dimostrate nel video con le ricerche del giovane comunicatore Luca Donadeil rivelerebbero che nella rotta del fenomeno migratorio il lungo canale di Sicilia non è attraversato, ma le traiettorie sono ben più brevi, i porti dell'accoglienza non dovrebbero essere quelli italiani.
Riferito il business, mosso da interessi che aumentano le morti dei migranti, precisazioni sul termine "migrante" e sulle reali condizioni di chi è accolto.
Invito ad acquistare Profugopoli di Mauro Giordani un lavoro che spiegherebbe in maniera soddisfacente quello che sta accadendo e come la spesa di tutto questo "affare" ricadrebbe dieci volte di più sulle tasche degli italiani per l'esiguo apporto economico proveniente nella sua gestione da parte dell'Unione Europea.
Denunciate le realtà che si stanno arricchendo - ONG a parte, di cui Donadei promette di far sapere altro successivamente - dalle cooperative, ai mediatori culturali, agli interpreti, ai docenti in quanto al di là delle immagini che circolano sui migranti le condizioni disagevoli per loro comportano maggior arricchimento in questo che potremmo a ragion definire "grand affaire criminelle".
Il video: La verità suI "MIGRANTI"
Per approfondimenti: L'Europa a mano armata, 2008, L. Donadei, Almanacco delle forze armate Europee, 2015, L. Donadei.
Il sito ufficile di L. Donadel è: https://www.lucadonadel.it/