Quando giungeranno i richiami di categoria? Il giornalista in questione è un personaggio pubblico che ha scritto sul profilo personale insulti ed ha usato espressioni volgari: cosa dirà il Consiglio di Disciplina?
Il secolo scorso Jung aveva fatto notare che purtroppo Hitler aveva di fatto rappresentato la volontà dei tedeschi ed oggi i media italiani oggi dove stanno conducendo le menti dei lettori?
È forse quello di Feltri il modello, la condotta esemplare dei giornalisti italiani?
Qual è la garanzia che diamo noi giornalisti se le grandi firme scrivono frasi che incitano all'odio ed al razzismo?
Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e gli Ordini dei Giornalisti delle Regioni d'Italia con simili affermazioni a briglie sciolte da parte dei propri giornalisti rischiano di perdere di credibilità agli occhi del Governo di fronte alla sfida internazionale, dove gli albi, le categorie professionali e gli Ordini non esistono e sono considerati anacronistici.
Io pugliese, io salentina, mi aspetto che lo Stato attui i sistemi di controllo attraverso cui garantire la necessaria e dimenticata meritocrazia, che sembra un fantasma che da troppi anni si è allontanato dall'Italia: scagli la prima pietra la Regione che è esente da questa grave assenza!
Certo noi pugliesi e noi salentini chiediamo di partecipare e di concorrere al funzionamento del Paese liberandoci dai reali svantaggi, ben lieti di lavorare in una efficiente macchina statale.