Domenica, 24 Novembre 2024

Confindustria Lecce: si è proceduto alla designazione del presidente



Confindustria Lecce: si è proceduto alla designazione del presidente

Si è svolta in serata la Giunta di Confindustria Lecce alla quale, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto, la Commissione di designazione, formata da Giacinto Colucci, Salvatore De Riccardis e Mario Montinaro, ha sottoposto le indicazioni emerse nel corso delle consultazioni degli associati.

 

Le consultazioni hanno lo scopo di raccogliere le proposte atte ad individuare uno o più candidati, che riscuotono il consenso della base. In Giunta vengono presentate le candidature che risultano appoggiate per iscritto almeno dal 15% dei voti assembleari.

Sulla base della relazione della Commissione, la Giunta, mediante votazione a scrutinio segreto, ha scelto il candidato all'elezione da proporre all'Assemblea.


Il Presidente designato nel corso della Giunta del 15 marzo 2011 è Piernicola Leone de Castris, amministratore delegato della storica azienda vitivinicola dei Conti Leone de Castris. 49 anni, già presidente della Sezione Industrie Alimentari, Leone de castris è dottore commercialista.

 

Da domani si avvierà l’iter statutario che porterà al perfezionamento delle procedure per l’elezione del Presidente da parte dell’Assemblea generale degli associati.

 

© Riproduzione riservata.