Domenica, 24 Novembre 2024

Confindustria Lecce, rinnovati i vertici di Sezione Industrie Varie



Confindustria Lecce, rinnovati i vertici di Sezione Industrie Varie

Si è riunita presso Confindustria Lecce, nei giorni scorsi, l’Assemblea della Sezione Industrie Varie, per procedere al rinnovo delle cariche sociali.

All’unanimità sono stati eletti:

Presidente, Franco Carra, della Carra Editrice;

Vice presidente, Francesco Palazzo, della Duriplastic snc;

Delegato in Giunta, Maurizio Guagnano, della Socrate Srl;

Delegato alla Piccola Industria, Ivano Piano, della Pulivan Sas;

Delegato all’Internazionalizzazione, Antonio Giannuzzi, della Giannuzzi srl.   

 

Nel rivolgere un ringraziamento sentito ai colleghi per avergli affidato la presidenza della Sezione Industrie Varie, Franco Carra, ha detto di volersi impegnare a far crescere la Sezione in modo da determinare l’autonomia dei suoi due rami principali: Arti Grafiche da una parte e Chimica, dall’altra. Questi settori, infatti, ancorché attraversati da problematiche comuni, hanno caratteristiche di mercato così differenti da pretendere, nel più breve tempo possibile, un’attenzione dedicata.

 

Carra ha, poi, concluso che l’attività della Sezione sarà focalizzata su pressione fiscale e costo del lavoro: “E’ noto che in Italia abbiamo un costo del lavoro che è il più alto d’Europa, avendo raggiunto il 107% del netto percepito. Ogni azione della Sezione, nel massimo rispetto delle posizioni delle singole imprese e cercando di valorizzare le peculiarità delle stesse, sarà rivolta pertanto a sostenere Confindustria nelle iniziative volte a riequilibrare tale annosa questione. Anche la pressione fiscale è tra le più alte in Europa tanto da porre le nostre imprese sotto un giogo asfissiante”.

 

L’energia è un altro tema importante che sarà oggetto di confronto all’interno della Sezione, di concerto con quella della Costruzione di Impianti ed Energia, per cercare di chiedere lo slittamento degli incentivi per gli impianti fotovoltaici.

© Riproduzione riservata.