“La Provincia di Lecce, in tutte le scelte che ha messo in campo in questo anno e mezzo di attività per valorizzare il territorio, ha dimostrato l’importanza della “dimensione culturale” nelle sue tante sfaccettature. Il Salento offre oggi una proposta culturale importante. Per l’amministrazione Gabellone la dimensione culturale è stata da sempre la leva strategica sulla quale abbiamo agito per promuovere uno sviluppo sociale ed economico figlio non di scelte occasionali, ma frutto di una pianificazione capace di attivare ricchezza sul territorio, preservandolo contestualmente nella sua autenticità e nelle sue vocazioni”, ha dichiarato oggi in conferenza stampa la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, nel corso della presentazione dell’evento, tenutasi presso le Officine Cantelmo.
“La musica è stata scelta come mezzo per comunicare al mondo le proprie radici, la propria cultura e le proprie tradizioni. Il Salento, terra ricca di tradizione musicale, con le sue “atmosfere” e con le sue “magie”, sarà sicuramente la cornice ideale nella quale promuovere il meglio della musica italiana, le nuove produzioni ed i gruppi emergenti. L’evento straordinario “Italia Wave Love Festival” è la “ciliegina” della Rassegna estiva della Provincia di Lecce ”Salento Festival”, che si svolgerà dal 13 al 31 luglio, ha proseguito Simona Manca.
“Le istituzioni salentine tutte stanno lavorando in sinergia e con impegno, per dar vita ad uno degli eventi più attesi dell’estate musicale italiana. Ci auguriamo che questa manifestazione rappresenti la vetrina ideale dalla quale far parlare sul Salento e del Salento in ambito internazionale”, ha concluso la vice presidente.