Domenica, 24 Novembre 2024

‘Welfare e qualità sociale del territorio': avviso pubblico per la formazione di un elenco di docenti


Le domande alla Provincia di Lecce, entro il 5 maggio prossimo.
 

‘Welfare e qualità sociale del territorio': avviso pubblico per la formazione di un elenco di docenti
Con determinazione dirigenziale n. 1006/ 2011 è stato approvato l'avviso pubblico per la formazione di un elenco di docenti ai quali la Provincia di Lecce conferirà incarichi di docenza nell'ambito del piano formativo "Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto: modifica e approvazione". La formazione di tale elenco non prevede la predisposizione di graduatorie e l'inserimento non comporta alcun diritto da parte dell'aspirante ad ottenere incarichi professionali o l'affidamento del servizio. La scelta dei docenti sarà effettuata da apposita Commissione di valutazione, secondo criteri di professionalità, disponibilità e congruità delle caratteristiche professionali degli interessati risultanti dai rispettivi curricula.

Il Servizio non è in alcun modo vincolato a procedere agli affidamenti degli incarichi di cui sopra. Potranno essere affidati gli incarichi per prestazioni occasionali, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Provinciale degli Incarichi Esterni, anche a docenti non iscritti nell'elenco di cui al presente avviso pubblico in presenza di specifiche esigenze didattico organizzative.

Requisiti generali per l'iscrizione nell'elenco:
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell'Unione europea: i cittadini degli Stati membri dell'UE devono dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Possesso dei diritti civili e politici;
- Possesso di tutti i requisiti previsti dall'avviso di selezione;
- Idoneità fisica all'impiego;
- Non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- Non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego perché conseguito con produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Possono presentare domanda i candidati in possesso di laurea specialistica nuovo ordinamento/ laurea vecchio ordinamento/ laurea triennale.
 
I candidati dovranno possedere alla data di presentazione della domanda uno o più requisiti previsti all'interno delle seguenti aree:
AREA A - Programmazione, organizzazione e gestione degli interventi e dei servizi sociali; 
AREA B - Famiglia e minori tra disagio e violenza. Aspetti giuridici, profili psicologici ed interventi sociali; 
AREA C – Integrazione sociale e scolastica dei diversamente abili; 
AREA D – Integrazione sociale degli immigrati ; 
AREA E - Aspetti giuridici e psicosociali correlati al fenomeno dello stalking; 
AREA F – Mediazione familiare.

Gli interessati in possesso dei requisiti di ammissibilità e di quelli professionali, possono presentare apposita istanza di partecipazione redatta, in carta semplice e secondo lo schema di cui all'allegato A al presente avviso pubblico, specificando l'Area professionale di riferimento.

L'istanza deve essere corredata da curriculum vitae dettagliato in formato europeo, da fotocopia di un documento di identificazione in corso di validità, pena l'esclusione, e da ogni altra ulteriore documentazione che il richiedente ritenga di produrre nella forma delle dichiarazioni sostitutive ai sensi dell'art. 46 del DPR n. 445/2000. L'istanza deve essere indirizzata al "Servizio Politiche Sociali e di Parità" della Provincia di Lecce – via Umberto I, n.13 – 73100 Lecce.

La domanda di ammissione dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 12,00 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul sito Internet dell'Ente, mediante: consegna brevi manu al personale incaricato dell'Ufficio Archivio della Provincia di Lecce – via Umberto I, n.13, Lecce (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e nei soli giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00) che apporrà il timbro con data e ora di consegna sulla busta contenente la domanda; oppure: raccomandata con avviso di ricevimento (in tal caso farà fede la data di ricezione della raccomandata). Le domande che perverranno oltre il termine di scadenza previsto saranno considerate non ammissibili e non saranno sottoposte a valutazione.

La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare la seguente dicitura: Istanza di candidatura per incarichi di docenza nell'ambito della realizzazione di attività formative, Servizio Politiche Sociali e di Parità.

La Provincia di Lecce non assume alcuna responsabilità per la dispersione delle domande o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti oppure per eventuali disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, al caso fortuito o a forza maggiore.
 
© Riproduzione riservata.