Sabato, 23 Novembre 2024

Il regista Ferrara presenta il suo nuovo film domani alla Confindustria di Lecce



Il regista Ferrara presenta il suo nuovo film domani alla Confindustria di Lecce

Incontro domani 30 aprile alle ore 10.30 presso la sede di Confindustria Lecce con il regista Giuseppe Ferrara, che illustrerà, in anteprima, una produzione che sarà realizzata nei mesi estivi e che sarà promossa in tutta Europa dal titolo “C’era una volta una pista di volo” che fortemente sottolinea l’apporto che il Salento ha dato alla nascita della “nuova” Italia.

E' infatti un racconto che si snoda attraverso vicende che ruotano negli ambienti legati alla pista aerea al tempo della II guerra mondiale dalla “rinata” Italia subito dopo l’8 settembre.

E’, infatti, anche da questo aeroporto rudimentale che ebbe inizio il riscatto della nostra dignità di Stato e il film desidera contribuire alla rivalutazione storica di un episodio fondamentale nella nostra guerra di liberazione ed ingiustamente dimenticato.

Ferrara, regista di fama internazionale, ha realizzato film di grande rilievo quali “Falcone”, “I banchieri di Dio”, “Cento giorni a Palermo”, “Il caso Moro”.

Nel corso dell’incontro, occasione per parlare di cultura, cinema e business con chi da 50 anni lo fa per mestiere, Ferrara darà la possibilità alle imprese di valutare il ritorno che un progetto di questa portata può offrire al business salentino.

Il film fruirà, infatti, di grande visibilità mediatica: la pellicola sarà trasmessa da televisioni nazionali ed estere e sfrutterà tutti i canali promozionali di cui hanno goduto i film del noto regista.

La realizzazione del film prevederà l’utilizzo di tecnici, attori e maestranze salentine e costituirà un veicolo comunicativo di ampio respiro. Nel corso dell’incontro sarà distribuito ai presenti il soggetto del film medio-metraggio.

Insieme al regista Ferrara, interverranno il delegato all’Internazionalizzazione Confindustria LecceRoberto Fatano, il presidente Sezione Comunicazione Confindustria Lecce, Giovanni Lagioia, il presidente Sezione Turismo Confindustria Lecce Giovanni Serafino, ed il partner snc Umberto Cordella. Moderatore dell'incontro sarà il direttore generale Confindustria Lecce, Antonio Corvino.

© Riproduzione riservata.