Domenica, 24 Novembre 2024

“Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese” proroga al 6 ottobre 2012



“Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese” proroga al 6 ottobre 2012

Con determina n. 189 del 24/09/2012, l’Autorità di Gestione del PSR 2007-2013 Regione Puglia ha disposto la proroga del termine della prima scadenza bimestrale per la presentazione delle domande di aiuto sul bando Misura 312 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese” alle ore 12.00 del 16 ottobre 2012.

Gli interventi devono ricadere nel territorio dei seguenti Comuni: Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie.

Il sostegno è rivolto a microimprese non agricole che hanno per oggetto le attività nei settori elencati di seguito: “Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale”; “Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento”,  “Servizi alla popolazione locale per la prima infanzia, gli anziani e attinenti il tempo libero”,(Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani (creazione di ludoteche, baby-sitting, centri ricreativi per anziani) e servizi attinenti il "tempo libero" (biblioteche, piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport).

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici.

L’importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è 40.000 euro per singola azione.

Le categorie di spesa ammesse a beneficio sono: interventi di adeguamento, ristrutturazione e ampliamento di locali da destinare allo svolgimento dell’attività; acquisto di software, tecnologie e servizi; acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature per la creazione, l’ammodernamento, il potenziamento e l’ampliamento dell’attività; le spese generali nel limite del 10% dell’investimento ammesso.

Copia cartacea della domanda di aiuto deve presentata al GAL Terra d’Arneo entro e non oltre le ore 12.00 del 16 ottobre 2012.

© Riproduzione riservata.