Il prof. Massimo Piccioni, Coordinatore Generale Medico Legale Inps, è stato insignito del premio “Cedro d’oro” nel corso della “IV Giornata Nazionale del Malato Oncologico”, organizzata a Taranto dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO).
Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito al prof. Piccioni per l’attività svolta “al fianco del malato oncologico oltre i limiti della burocrazia”, come si legge nelle motivazioni che hanno accompagnato la consegna del premio.
La “IV Giornata Nazionale del Malato Oncologico” è stato l’atto conclusivo di una serie di manifestazioni che sono state aperte da una conferenza stampa nel corso della quale il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, ha ribadito l’impegno dell’Istituto al fianco delle Associazioni di Volontariato, impegno che si è concretizzato nella sottoscrizione di un accordo di collaborazione scientifica per la realizzazione di azioni congiunte per i diritti assistenziali e previdenziali dei malati oncologici.