Francesca Maggiulli - Tutto pronto per la seconda edizione del Salone delle Startup e delle Imprese Creative che si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013 alla 77ma edizione della Fiera del Levante, grande vetrina per il mondo delle start-up e dell'attivazione giovanile, non solo pugliese, di una generazione di imprenditori, artigiani, creativi e innovatori nel campo del digitale, della moda, della tecnologia, dell’arte, del design, della cultura, dell’innovazione sociale.
Spazio a nuove idee e progetti per trasformare le nostre città e cambiare il modo e il mondo in cui viviamo grazie all’attivazione giovanile nel campo dell’associazionismo e dell’imprenditorialità.
Possono esporre gratuitamente associazioni e imprese, preferibilmente costituite da meno di 5 anni e costituite in maggioranza da persone di età compresa tra i 18 e 35 anni, in un mini-stand nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 o domenica 22; è data inoltre possibilità di proporre un workshop gratuito e aperto a tutti da tenersi nel corso dell’iniziativa. La prima edizione, svoltasi durante la 76ma Fiera del Levante, ha visto oltre 180 imprese e associazioni di esporre gratuitamente i propri progetti e presentare le proprie attività in un mini-stand.
Tutte le giovani idee possono partecipare all’iniziativa e presentare le proprie attività prenotando un mini-stand o proponendo un workshop tematico. La dead line per prenotare un mini-stand gratuito alle associazioni o alle aziende è il 14 settembre dalle ore 20.00.
Quest’anno i mini stand a disposizione sono equipaggiati con un tavolo, due sedie, un pannello dove affiggere stampe o proiettare, corrente elettrica, connessione Wi-Fi e Internet. E’ possibile prenotare uno stand per più giornate e, a seconda del numero di richieste, la disponibilità della location potrebbe variare nel senso che lo spazio riservato ad espositore potrebbe essere ridotto ad una sola giornata, per dare a tutti l’opportunità di esporre almeno per un giorno. La prenotazione non garantisce l’effettiva assegnazione del mini-stand: alla scadenza della call, gli stand verranno assegnati in base alla disponibilità degli spazi e alle caratteristiche dell’associazione/impresa richiedente.