Sabato, 23 Novembre 2024

Al via le iscrizioni al Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione



Al via le iscrizioni al Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

Sono aperte le iscrizioni per il corso di “Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Addetto  Antincendio”  che avrà inizio presso la sede della ZEMA sas.

 

Il corso, ai sensi della vigente normativa sulla sicurezza, prevede la durata complessiva di 20 ore che si svolgeranno tra l’ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre, in date che verranno comunicate successivamente alle avvenute iscrizioni.

 

Alla fine delle lezioni è prevista una prova d'esame scritta, a seguito della quale verrà rilasciato un attestato che consentirà al datore di lavoro di ricoprire il ruolo di:

 

Ø Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione all’interno del Servizio di prevenzione e Protezione la cui istituzione è obbligatoria ai fini della sicurezza sui luoghi di lavoro presso ogni attività lavorativa dove è presente un lavoratore.

 

Ø Addetto Antincendio in attività a rischio di incendio basso

 

In merito all’apparato sanzionatorio si fa presente che, ai sensi del correttivo estivo sulla sicurezza D. Lgs. 3 agosto 2009 n. 106, la sanzione prevista per la mancata formazione della figura del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione comporta l'arresto da tre a sei mesi o l'ammenda da 2500 a 6400 euro al datore di lavoro.

 

Alla presente informativa è allegata la scheda di adesione al corso il cui costo è di 150 euro + IVA. Per l’iscrizione è necessario versare un acconto pari almeno al 50% + IVA dell’importo dovuto alla ZEMA sas tramite bonifico sul conto corrente bancario IT 10 K 03002 79700 00001097 1423 o direttamente presso la sede della ZEMA sas in Leverano alla via Cutura, 30 .

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la segreteria della ZEMA sas al numero di telefono 0832 1814681.

© Riproduzione riservata.