Il binario Pec messo a punto dall’Agenzia delle Entrate per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità diventa più ampio e accoglie il 770/2008. Il canale dedicato, inaugurato lo scorso giugno per le richieste di chiarimenti relative alle comunicazioni su Unico Società di capitali 2007 ed esteso a luglio a quelle su Unico Società di persone 2007, può ora essere utilizzato anche per le comunicazioni di irregolarità relative ai modelli 770 presentati nel 2008 (periodo d’imposta 2007), partite in questi giorni.
Grazie a questo canale ad hoc, gli iscritti agli ordini professionali e i consulenti tributari dotati di posta elettronica certificata hanno a disposizione uno strumento di dialogo fluido e veloce per inviare all’Amministrazione finanziaria - per delega del contribuente destinatario della comunicazione di irregolarità - tutti i chiarimenti necessari. Una volta ricevuto il messaggio di posta elettronica, l’Agenzia fornisce, in tempi rapidi, la soluzione o la conferma delle irregolarità rilevate.
Il servizio, che ha già avuto ottimi riscontri, va naturalmente ad affiancarsi agli altri già forniti dalle Entrate sia attraverso il call center, che risponde al numero unico 848.800.444, sia attraverso gli uffici locali dislocati su tutto il territorio nazionale. Per conoscere l’indirizzo di posta elettronica e le modalità per usufruire dell’assistenza dedicata i professionisti interessati possono rivolgersi all’Ordine o all’Associazione di appartenenza.