Sabato, 23 Novembre 2024

Lecce, in piazza Duomo la mega bandiera della pace



Lecce, in piazza Duomo la mega bandiera della pace
Il 7 novembre 2009, giorno in cui la Marcia Mondiale per la Pace giungerà in Italia, i giovani salentini di GPace, il gruppo guidato dagli studenti del Costa e del Galateo di Lecce, realizzeranno la più grande bandiera della pace che si sia mai vista. L'iniziativa va sotto il nome di "Ricuciamo la pace!"
 
In un primo momento come location per la realizzazione della grandiosa opera si era pensato a Piazza Sant'Oronzo ma, a causa della presenza dei lampioni e per il rialzo dell'ovale centrale, i ragazzi hanno ritenuto più opportuna la pavimentazione totalmente piana e libera di Piazza Duomo, pertanto i giovani di GPace "armati" di ago e filo cuciranno in diretta questa opera da guinness nella più prestigiosa piazza leccese.
 
I ragazzi hanno diffuso l'invito a tutti i loro coetanei ed amici tramite Facebook, Msn ed il sito ufficiale www.gpace.net a venire in piazza, sia per dare una mano in fase di cucitura della mega bandiera che per apporre la propria firma e dichiarare così l'appoggio all'iniziativa. Sono già giunte in redazione decine e decine di conferme da parte di molti artisti salentini, tra questi i Toromeccanica e Quelli della Frisa, mentre, anche se non fisicamente presenti, hanno dato il proprio appoggio Alessandra Amoroso, Edoardo Winspeare, gli Après La Classe, Alessio Lega e tanti altri.
 
I ragazzi di GPace, oltre ad aver invitato tutti gli amministratori locali, Provincia, Comune, Camera di Commercio, etc., hanno esteso l'invito al nuovo Arcivescovo di Lecce, Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio e anche a Mogol, in quanto il famoso autore/paroliere proprio il 7 novembre sarà a Lecce per ritirare un premio.
 
L'idea di questa iniziativa parte dal gruppo "GPace - Giovani per la Pace", un movimento ideato da Repubblica Salentina e animato da studenti dell'Istituto Costa e della scuola media Galateo di Lecce.
© Riproduzione riservata.