“La sicurezza conta, mettitelo in testa”, è lo slogan che i creativi della Cooperativa P.A.Z. hanno adottato, e che campeggerà su migliaia di manifesti che saranno affissi nei comuni del sud Salento (la parte di territorio dove si è realizzato il progetto), e nella città di Lecce.
Il tutto sarà presentato in una conferenza stampa martedì 2 febbraio alle ore 10.00, presso la sala conferenze della sede provinciale I.N.A.I.L., in viale Oronzo Quarta, 19/b.
Saranno presenti il Direttore della sede INAIL di Lecce, Claudia Pastorelli, il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, i tecnici della Direzione Regionale INAIL, i Sindaci dei comuni coinvolti nel progetto (Maglie, Parabita, Alessano, Supersano e Gagliano del Capo), i rappresentanti dello Spesal, del Cpt e della Scuola edile di Lecce.
La campagna di comunicazione nata dall'iniziativa ideata dalla Cooperativa P.A.Z., che vede protagonisti un architetto leccese e suo figlio, a chiusura del Progetto “Piccoli cantieri, luoghi in sicurezza”, realizzato in collaborazione con l'INAIL di Lecce, è la seconda e ultima fase del progetto “Piccoli cantieri, luoghi in sicurezza”; nella prima parte del progetto, dal 23 novembre al primo dicembre sono state organizzate cinque giornate sulla sicurezza sul lavoro in altrettanti comuni del sud Salento: al mattino i tecnici comunali hanno partecipato ad un momento di aggiornamento curato dagli esperti della Direzione Regionale Inail, mentre nel pomeriggio, si sono svolte delle tavole rotonde sui temi della sicurezza nei cantieri, alle quali hanno preso parte sia imprenditori e lavoratori edili, sia tecnici. Ai partecipanti agli incontri è distribuito un manuale sui piccoli cantieri, che è in distribuzione anche negli uffici tecnici dei comuni coinvolti nel progetto.