Sabato, 23 Novembre 2024

Al via l’autoimpiego di lavoratori svantaggiati



Al via l’autoimpiego di lavoratori svantaggiati

Un contributo di 25mila euro per coloro che intendono inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro, attraverso la realizzazione di attività di autoimpiego o creazione d’impresa.

I termini di consegna sono, pena l’esclusione, entro le ore 13 del giorno 15 ottobre p.v..

Sono destinatari dell’intervento i residenti in Puglia Percettori/percettrici di AA.SS., anche in deroga, rientranti nell’Azione di Sistema Welfare to Work, sottoscrittori di “Patto di Attivazione”; Over 45 privi di un posto di lavoro; Collaboratori a progetto in regime monocommittenza (iscritti al centro per l’impiego e privi di contratto da almeno sei mesi o che, iscritti da almeno 6 mesi alla Gestione Separata dell’Inps, abbiano prestato la loro opera presso aziende interessate da situazioni di crisi); Giovani (d.lgs n.297/2002) con carriere discontinue disoccupati/e da oltre 24 mesi (si intendono lavoratori/lavoratrici che non percepiscono alcuna indennità o sussidio legato allo stato di disoccupazione e che alla data del presente Avviso pubblico abbiano instaurato uno o più rapporti di lavoro per una durata complessiva di almeno 6 mesi); Disoccupati/disoccupate da oltre 24 mesi (d.lgs n.297/2002). Al fine della partecipazione al bando i richiedenti dovranno presentare un plico che dovrà essere composto, pena l’inammissibilità dell’istanza, da: - Domanda di partecipazione all’Azione di Sistema Welfare to Work prevista dal presente avviso debitamente firma dal beneficiario. (All. A); - Curriculum vitae del beneficiario (formato europeo); - Certificazione dello status di beneficiario di AA.SS. (target A) o dello status di rispondenza agli altri target previsti rilasciato dal Centro per l’Impiego di appartenenza; - Scheda idea progettuale che si intende avviare redatta secondo il format allegato (All. B); - Fotocopia del documento di identità in corso di validità - Dichiarazione del “De Minimis” (All.C); - Dichiarazione di responsabilità (All.D).

Il plico dovrà essere consegnato, pena l’esclusione, esclusivamente a mano all’Ufficio Politiche Attive del Lavoro della Provincia competente per territorio presso cui si vuole avviare l’attività. L’addetto ricevente apporrà firma e timbro sull’istanza presentata e rilascerà contestualmente ricevuta di presentazione con l’indicazione del protocollo, data, ora e minuto (in caso di mancanza di protocollo elettronico). Non saranno accettate domande consegnate secondo differenti modalità. Pena l’esclusione, la busta, debitamente sigillata, contenente la domanda (n. 2 copie cartacee, di cui una in originale, e n.1 copia in formato elettronico su cd rom), dovrà riportare l’indicazione del soggetto proponente e la seguente dicitura: “Welfare to Work- Azione di sistema per le politiche di re-impiego di lavoratori Svantaggiati” - Avviso Pubblico per la presentazione di richieste di accesso agli incentivi per l’autoimpiego di lavoratori svantaggiati destinatari degli interventi previsti dall’Azione di Sistema. Il mancato utilizzo della modulistica allegata all'Avviso è causa di esclusione.

© Riproduzione riservata.