Una scenografia da sogno ed all'altezza del grande evento televisivo per celebrare la 41° edizione del Premio Barocco, in onda sulla rete ammiraglia della Rai, dal Teatro Italia di Gallipoli, lunedì 7 giugno 2010.
Ad impreziosire il lavoro delle maestranze locali e lo spiegamento di forze e mezzi della Rai, l'imponente scenografia curata, anche quest’anno, dallo scenografo salentino (originario di Mesagne) Luigi Dell'Aglio che, per la Rai, ha già firmato le scenografie di importanti eventi internazionali come il "Festival di Sanremo" ed il "Pavarotti and Friends".
Solo alcuni dati tecnici per comprendere la maestosità della struttura che sarà ammirata in televisione in tutto il Mondo:
200 metri quadrati di video che serviranno a trasmettere contributi visivi e sonori sulle bellezze storico, artistiche e naturali del Salento. Una vetrina straordinaria di marketing territoriale.
200 motorizzati per innumerevoli effetti scenici creando atmosfere particolari, emozionanti e differenti sul grande palcoscenico del Teatro Italia di Gallipoli.