“Salento in piazza”, l’iniziativa di promozione territoriale ideata da Provincia, Camera di Commercio e APT di Lecce, approda giovedì 21 e venerdì 22 ottobre prossimi a Bologna, nella superba cornice di Corte Isolani.
L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere ai cittadini bolognesi le bellezze artistiche, architettoniche, culturali ed enogastronomiche della nostra provincia. Nel cuore pulsante della città emiliana, troveranno posto, oltre ai desk dedicati alla promozione turistica istituzionale del territorio, anche dieci desk a disposizione di dieci aziende del settore agroalimentare (delle quali cinque a marchio “Salento d’Amare).
Tutti i produttori del settore agroalimentare interessati a partecipare alla manifestazione possono far pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 7 ottobre p.v. la propria candidatura inviando un fax al numero 0832-575101, indicando il settore specifico di appartenenza e, analiticamente, le produzioni realizzate con le quali intendono essere presenti all’evento bolognese.
Tra le domande pervenute saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, e previa verifica delle condizioni soggettive, cinque aziende che potranno partecipare all’evento versando alla Camera di Commercio di Lecce, a parziale copertura delle spese di organizzazione, un contributo determinato in 300,00 euro oltre IVA,. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegate, anche, una dichiarazione relativa all’ammontare dei contributi percepiti nell’ultimo triennio, ai sensi del regolamento de minimis ed una dichiarazione Deggendorf, secondo la modulistica disponibile sul sito dell’Ente www.le.camcom.it.
L’evento bolognese prevede la possibilità per le aziende dell’agroalimentare di accedere, nel pomeriggio del giorno 21, a workshop con imprenditori commerciali e della ristorazione bolognese e, nella mattina del 22, a workshop con i referenti del CAB (Centro Agroalimentare Bolognese). Tale possibilità è prevista anche per le aziende non ammesse all’esposizione in piazza.
Per maggiori informazioni, gli interessati potranno telefonare ai numeri: 0832/684277 – 684222.